Autogrù e sollevamenti
NOLEGGIO AUTOGRÙ PER MOVIMENTAZIONI ECCEZIONALI
Marraffa offre in tutta Italia e in Europa un servizio di sollevamenti e movimentazioni mediante l’uso di gru e autogrù (anche con autogrù a noleggio a caldo) da 500 ton e 600 ton fino a 800 ton, gru e piattaforme aeree particolari, in totale sicurezza, grazie a una squadra di operatori specializzati e di attrezzature conformi alle normative vigenti, persino in condizioni particolarmente complesse, come ad esempio la movimentazione di macchine industriali all’interno di capannoni e su delicate pavimentazioni, aree portuali comprese. Il sollevamento con gru e autogrù è utile in svariati settori di lavoro, tra i quali edilizia, montaggi industriali, settore energia, trasporti eolici.
NOLEGGIO AUTOGRÙ: LE OPZIONI DI MARRAFFA
Marraffa offre un servizio di noleggio autogrù a Taranto, Bari, Brindisi, Lecce, Foggia, Potenza, Matera, in Molise, a Marghera, Ravenna e Porto di Marghera. Le autogrù disponibili per il noleggio sono:
- Autogrù da 20, 35, 45, 55, 60, 80, 100 ton;
- Autogrù da 200, 220, 300 ton;
- Autogrù da 400 ton;
- Autogrù da 500 ton;
- Autogrù da 650 ton;
- Autogrù da 700 ton;
- Autogrù cingolata, per sollevamenti con veicoli dotati di cingoli, utili per i trasporti su terreni sconnessi.
Marraffa è in grado di soddisfare ogni esigenza di sollevamento con gru e autogrù in tutta Italia e in Europa, grazie alle sue sedi logistiche del nord Italia a Fidenza (PR), Ravenna, Marghera e Pianiga (VE), ma anche al sud Italia con sedi a Bari (Modugno), Taranto e Martina Franca.
COS’È UN’AUTOGRÙ?
L’autogrù è un mezzo di trasporto gommato (autocarro con gru) pesante in grado di movimentare materiali pesanti ed effettuare sollevamenti o trasporti eccezionali raggiungendo anche le maggiori altezze.
Noleggio autogrù: una tipologia per ogni sollevamento
- Autogrù minicrane: una minicrane è una autogrù di piccole dimensioni, specie in configurazione di trasporto e può entrare anche in un ascensore, per questo è considerata una gru da interni. Si utilizza per sollevamenti in luoghi inaccessibili e dato il loro peso possono essere utilizzate anche su solai e terreni instabili o sconnessi, poiché possiedono “stabilizzatori a ragno” capaci di adattarsi alle situazioni più complesse e cingoli in gomma grazie ai quali è facile raggiungere anche luoghi posti dopo forti pendenze .
- autogrù elettrica: sono dette anche gru pick and carry ad alimentazione elettrica per il sollevamento e la movimentazione dei carichi pesanti all'interno di capannoni o stabilimenti industriali. Questi mezzi si distinguono per le ridotte dimensioni e le notevoli portate, consentendo la movimentazione in spazi ridotti con prestazioni elevate.
A COSA SERVONO I SOLLEVAMENTI ECCEZIONALI CON GRU E AUTOGRÙ?
Abbiamo realizzato grandi sollevamenti eccezionali con gru, camion con gru e autogrù, per:
- Sollevamenti di carpenterie metalliche
- Carichi/scarichi e posizionamento di cabine elettriche
- Montaggio e smontaggio gru da cantiere edile
- Montaggio prefabbricati
- Verticalizzazione di serbatoi
- Movimentazioni interne: presse, forni, macchine da stampa, macchinari tessili.
- Parchi eolici
NOLEGGIO PIATTAFORME AEREE ELEVATORI
Le piattaforme aeree per il sollevamento persone, con braccio articolato o telescopico, sono macchine particolarmente complesse grazie alle quali è possibile il sollevamento e lo stazionamento in quota o sotto quota degli operatori con cestelli elevatori, evitando di dover montare ponti, ponteggi o trabattelli. Le piattaforme aeree cingolate e quelle gommate vengono utilizzate per sollevamenti in particolar modo nel settore dell’edilizia. Werent è partner di Marraffa per il noleggio di ogni tipo di macchina per il sollevamento persone, sollevamento cose e movimento terra.
TIPOLOGIE DI PIATTAFORME AEREE
Marraffa organizza sollevamenti con piattaforme aeree, anche a noleggio in tutta Italia. Abbiamo a disposizione:
- Piattaforme aeree da 10, 20, 45, 50 metri;
- Piattaforme aeree da 60, 73, 80 metri;
- Piattaforme aeree da 100;
- 2 esclusive piattaforme aeree da 103 metri di altezza;
- Piattaforma aerea in grado di scendere 20 metri al di sotto del livello stradale, specifica per le lavorazioni e per la manutenzione di ponti e viadotti.
Info e preventivi
Richiedi un preventivo su misura per la tua esigenza, contattandoci via mail o al numero gratuito: un nostro responsabile ti risponderà in 3 squilli fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Altri servizi che potrebbero interessarti
Affidati agli esperti della movimentazione industriale, scopri tutti i servizi offerti da Marraffa.