Veicoli semoventi e SPMT
Trasporti di carichi pesanti con carrelli semoventi
Marraffa è specializzata in servizi di trasporti di carichi eccezionali eseguiti con speciali carrelli semoventi a marchio Goldhofer, chiamati SPMT (Self-propelled modular transporter). Questi carrelli a trasmissione idrostatica movimentano carichi e pesi eccezionali anche su terreni e piani sconnessi o irregolari, senza scosse o sussulti, garantendo l’integrità del carico. I veicoli semoventi sono composti da carrelli modulari in grado di muoversi sia in senso longitudinale che laterale e possono essere utilizzati non solo per il trasporto, ma anche per posizionare e spostare sul posto carichi eccezionali in base a peso e dimensione.
Tipologie di SPMT
I mezzi e le piattaforme aeree con carrelli semoventi possono essere modulari, a seconda del peso e del volume del carico che si intende trasportare, con capacità fino a 500 ton su strada e fino a 1000 ton in cantiere.
Spostare carichi pesanti delicati con veicoli semoventi idonei significa operare in totale sicurezza e senza improvvisazione: gli SPMT sono composti da un telaio rigido, in grado di sopportare qualunque peso e di adattarsi alla lunghezza del carico. La struttura di un SPMT alimentato da motori idraulici di azionamento permette anche di sollevare carichi speciali anche su terreni sconnessi, grazie al movimento dei singoli assi che tengono unito il trasportatore, che viene a sua volta controllato dal sistema di controllo e dai nostri tecnici.
Marraffa usa veicoli semoventi tra i più grandi e prestanti in Europa, capaci di sostenere e organizzare trasporti eccezionali.
Info e preventivi
Richiedi un preventivo su misura per la tua esigenza, contattandoci via mail o al numero gratuito: un nostro responsabile ti risponderà in 3 squilli fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Altri servizi che potrebbero interessarti
Affidati agli esperti della movimentazione industriale, scopri tutti i servizi offerti da Marraffa.