News
I volti di Marraffa: Giulio Moro
Dalla gavetta all'assunzione: ecco come i nostri dipendenti hanno cominciato a lavorare nel team Marraffa
26 Febbraio 2019
Lavorare con Marraffa
È entrato nel mondo dei trasporti per puro caso. Giulio Moro ha 34 anni e lavora in Marraffa dall’ottobre del 2017. Un diploma da perito agroalimentare industriale a Parma, un master post diploma in marketing strategico e vendite industriali, prima di una breve esperienza come consulente assicurativo, fino allo sbarco nel settore dei trasporti eccezionali.
"Ho fatto tanta gavetta – dice Giulio – ho iniziato grazie a una telefonata che mi ha cambiato la vita 10 anni fa."
Ha iniziato come addetto dell’ufficio permessi, passando poi all’ufficio operativo fino a diventare un commerciale. Una gavetta lunga fino all’arrivo alla Marraffa. Giulio è parte fondamentale del team aziendale della sede di Fidenza (Pr). Una giornata intensa la sua “programmo le mie attività settimanalmente – dice Giulio – mi occupo della ricerca di nuovi potenziali clienti, lo sviluppo delle offerte tecniche e commerciali e qui a Fidenza mi occupo anche della parte più operativa".
Un crociato rotto ha interrotto ogni velleità sportiva nel mondo del calcio, ma per Giulio lo sport riveste un ruolo importante nella sua vita. “Dopo il calcio mi sono dato al beach volley – dice – faccio gare amichevoli e tornei, ma di tanto in tanto mi piace andare anche in mountain bike."