News
L’Italy Sail Grand Prix a Taranto si affida alle autogrù Marraffa
Il Gruppo Marraffa-Werent alla tappa italiana dell’Italy Sail Grand Prix.
11 Giugno 2021
La sfida dei catamarani volanti a Taranto con Marraffa e Werent
Si chiama Italy Sail Grand Prix ed è l’unico evento italiano di SailGp. A Taranto 8 catamarani volanti F50 si sono sfidati nel mar Grande della città ionica. A bordo le più grandi star della vela mondiale: medaglie olimpiche, campioni del mondo, velisti di regate oceaniche e vincitori dell'America's Cup provenienti da Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.
Per l’allestimento della tappa Italy Sail Grand Prix a Taranto sono state utilizzate diverse autogrù Marraffa, per la calata a mare dell’imbarcazioni e per l’allestimento delle strutture e dei box delle rispettive formazioni.
Sono state utilizzate autogrù Marraffa da 220, 130 e 60 ton, mentre Werent ha consegnato a noleggio sollevatori telescopici, muletti, piattaforme verticali, piattaforme semoventi articolate, golf car e furgoni.
SailGP è una competizione sportiva adrenalinica, con velocità pazzesche, senza impatto ambientale ed emissioni. Un impegno sul fronte ambientale che si unisce a quello delle aziende del Gruppo Marraffa-Werent.
Italy Sail Grand Prix, l’unico evento italiano di SailGp fa tappa a Taranto
Numerose le iniziative a corredo della manifestazione, tra cui anche il passaggio delle frecce tricolori dell’Aeronautica italiana.
SailGP è la prima organizzazione sportiva che produce eventi a impatto climatico positivo, difendendo un mondo alimentato dalla natura con l'obiettivo finale di accelerare la transizione verso l'energia pulita.