Movimentazione di un trasformatore da 57 ton
Sollevamento e posizionamento all’interno di una stazione elettrica
Marraffa si è occupata della movimentazione di un trasformatore da 57 ton all’interno della stazione elettrica Terna di Stornarella, in provincia di Foggia.
L’attività si è composta di 3 fasi principali:
- Carico del trasformatore su un veicolo modulare (SPMT)
- Movimentazione all’interno dell’impianto
- Scarico e posizionamento del trasformatore
La fase iniziale ha richiesto il sollevamento e posizionamento del trasformatore su un veicolo modulare SPMT tramite l'utilizzo di un'autogrù Marraffa, una Tadano Faun ATF 400G-6.
Successivamente, il trasformatore è stato movimentato all'interno dell’impianto tramite l'utilizzo di veicoli modulari Goldhofer, comandati da operatori Marraffa altamente qualificati. Grazie a questa attrezzatura avanzata e all'esperienza dei nostri operatori, il trasformatore è stato spostato in un'altra area dell’impianto, dove è stato posizionato con l’ausilio dell’autogrù utilizzata in precedenza.
L'eccellenza dimostrata da Marraffa in questo complesso progetto ha ricevuto l’apprezzamento da parte di Terna Rete Italia, committente generale del lavoro. Questo riconoscimento testimonia la capacità e l'impegno di Marraffa nel fornire soluzioni logistiche complete e affidabili per le sfide più complesse del settore.