News
Marraffa premiata agli ILTA 2023
Vincitrice del premio Trasporto eccezionale dell’anno con rimorchio/semirimorchio massa complessiva oltre 120 ton
07 Ottobre 2023
Importante riconoscimento per Marraffa, vincitrice del premio “Trasporto eccezionale dell’anno con rimorchio/semirimorchio massa complessiva oltre 120 ton” agli ILTA 2023. La rassegna, tenutasi nell’ambito del GIS (Giornate Italiane del Sollevamento e dei trasporti eccezionali) di Piacenza, premia le eccellenze del mercato dei trasporti eccezionali e dei sollevamenti, riconoscendo valori di merito quali lo sviluppo tecnologico e la professionalità.
L’attività oggetto di candidatura riguarda il trasporto di 82 item per l’assemblaggio della TBM “Barbara” (utilizzata nello scavo del tunnel di prosecuzione della Galleria di Base del Brennero per il potenziamento dell’asse ferroviario Monaco-Verona) per il Consorzio Dolomiti Webuild Implenia.
La giuria ha conferito il premio a Marraffa con queste motivazioni: “L’esperienza maturata da Marraffa in questo campo è stata strumentale per affrontare questo lavoro di trasporto tutto su strada da Marghera fino al cantiere di Varna (BZ), con un numero elevato di carichi che hanno raggiunto complessive 2.000 tonnellate, ingombri elevati e tragitto impegnativo nella progettazione e nell’esecuzione”.
Michele Marraffa, Amministratore dell’azienda, ha commentato:
"Questo premio è un attestato di stima verso il lavoro che il nostro team mette in campo quotidianamente. Ciò che più mi rende soddisfatto è la quantità di giovani che ho incontrato durante questa edizione del GIS. Dobbiamo far capire alle nuove generazioni che quello dei trasporti eccezionali è un lavoro nobile, sfidante e che può premiare la volontà di tanti giovani. Ed è grazie a questa forza di volontà che ogni giorno contribuiamo a costruire qualcosa di importante per il nostro Paese."