Marraffa nel varo del primo mega yacht costruito a Taranto
Trasporti e movimentazioni eccezionali per il settore nautico
Marraffa entra nella storia della nautica pugliese: l’azienda leader nel settore dei trasporti eccezionali, grandi sollevamenti e movimentazioni industriali è orgogliosa di aver preso parte al varo del primo mega yacht interamente costruito a Taranto da maestranze locali.
Marraffa ha infatti effettuato la movimentazione dello scafo dal capannone in cui era stato costruito fino alla banchina, grazie all’utilizzo di 3 veicoli modulari (SPMT) Goldhofer per un totale di 14 assi.
La Liebherr LTM 1650-8.1 Marraffa entra in scena
Successivamente è stato effettuato il sollevamento della sovrastruttura in alluminio, posizionandola al di sopra dello scafo in acciaio. Una volta saldate le due parti, l’imbarcazione è stata sollevata grazie all’utilizzo della nostra autogrù Liebherr LTM 1650-8.1 e di una LTM 1750-9.1 e posizionata in acqua per le verifiche di rito, prima di lasciare il Mar Piccolo in direzione Livorno per la rifinitura e gli allestimenti.
Il mega yacht, denominato FB616, ha una lunghezza di 50 m per 220 ton di peso ed è stato costruito in 12 mesi nei cantieri navali di Buffoluto, grazie alla collaborazione di tre diverse società (Sgm S.r.l., Sea Style Company S.p.A. e Costruzioni Generali S.r.l.) per Azimut Benetti.