News
I volti di Marraffa: Damiano Bigi
Sorriso stampato in faccia
30 Maggio 2018
Non c’è nessun trasporto che non possa essere fatto: è lui il braccio operativo dei trasporti eccezionali a valle di quel processo di studio che dalla fase della progettazione su carta e delle simulazioni 3d, dopo del quale arriva la fase della trasformazione del progetto e dell’idea in realtà. In azienda, da tutti i suoi colleghi si fa chiamare Mimino, tranne uno che lo chiama papà, perché Damiano è padre di tre figli, il cui figlio maschio è anch’esso un uomo della MARRAFFA. Anche lontano dal suo lavoro non conosce riposo.
Una passione per la caccia nei ritagli di tempo, ma soprattutto un orto di cui prendersi cura: dal timido germoglio alla pianta matura, in genere è l’immergersi nella natura il suo grande svago, vista anche la fortuna di vivere in una terra magnifica: quella delle campagne della Puglia e più precisamente della Valle d’Itria.
Si ritiene una persona fortunata, perché grazie al suo lavoro, spesso anche duro e faticoso, ha potuto conoscere contesti differenti, nuove realtà e paesaggi. Tra i suoi ricordi indelebili, un trasporto eccezionale da Anversa a Rotterdam, uno dei più originali, duri e ricchi di grande soddisfazione.